martedì 29 novembre 2005

Harry Potter e il Calice di Fuoco

Cosa devo dire:bellissimo!
Mi e' piaciuto davvero un sacco!
La regia, sempre in movimento, con quelle riprese funamboliche, mi ha catturato subito, la colonna sonora, che avevo gia' sentito, calza a pennello con le immagini.
I tre sono piu' in forma che mai, e noto con piacere che Readcliff crescendo sta anche migliorando con la recitazione.
Gia' dai libri io AMO i gemelli Winseley, e vederli sullo schermo non fa che rafforzare questo sentimento.
I primi dieci minuti mi hanno lasciata un po' perplessa, conoscendo il libro, il film mi pareva procedere a scatti, ma dopo venti minuti ero gia' convinta di dover fare una seconda visione. Mi sono abiutuata a questa narrazione a flesh, il passaggio brusco da una scena a quella successiva, il salto di tempo e spazio, e alla fine devo dire che mi piace.
E' stato tagliato molto, inevitabilmente, credo però che sia un film ben equilibrato e che rispecchi bene il libro.
Il primo tempo l'ho passato a ridere di gusto, la scena di Malfloy furetto (ma quanto e' cresciuto quel ragazzo?) mi ha fatto scompisciare dalle risate!
Finito il primo tempo ero cosciente che il secondo sarebbe stato tutto tranne che divertente.
Non ho potuto fare a meno di piangere quano Harry torna con la coppa, ma non dico altro per non fare spoiler.
Moody mi e' piaciuto cosi' cosi', Madame Maxime e' troppo diversa da come me l'ero immaginata e questa qui non riesco a farmela digerire. Colui che non deve essere nominato e' perfetto, la giusta drammaticita', i gesti affettati, il vero e proprio cattivone da enciclopedia. Lo scontro finale e' bellissimo.
Sono quindi molto soddisfatta e spero di riuscire a ritagliarmi un po' di tempo per andare a rivederlo.

Pensiero di Federica aka Lunara delle 08:32 |  

1 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)