sabato 24 giugno 2006

Di gatti e di Lupi

Stamattina mi sono alzata di buon ora e come sempre sono andata a cercare il gatto. Abitiamo al terzo piano con due grandi balconi, che comunicano con quelli di un vicino che pero' non c'e' mai. Con l'arrivo del caldo lasciamo tutto aperto cosi' Gigi scorazza per tutta la notte.
Fatto sta che stamattina non lo trovo, di solito quando lo chiami arriva.
Mentre cerco di affacciarmi verso il balcone del vicino per vedere se e' li' mi scappa l'occhio al piano inferiore dove il gatto era finito saltando sul pergolato nuovo dell'inquilina del secondo piano....
Naturalmente non riusciva piu' a salire e ansimava dalla sete dalla paura.
Fortunatamente la vicina era sveglia e siamo riusciti a recuperare il gatto!
Ed io che non facevo che ripetere se volevo un animale che stesse a casa mi prendevo un cane!!

Passando ad altro oggi ho comprato e iniziato "Come i lupi" di Eraldo Baldini, e gia' me ne sono innamorata, mi piacciono i suoi racconti sulla vita contadina incentrati sulla romagna. Mi ci riconosco molto, vi leggo le mie radici.

___________________

Ho letto: Come i lupi - Eraldo Baldini
Ho visto: i mondiali
Ho ascoltato: Lordi - Nightwish - GemBoy
Pensiero di Federica aka Lunara delle 19:02 |  

0 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)