venerdì 8 settembre 2006

Orgoglio e Pregiudizio

Un'amica mi ha prestato le puntate dello sceneggiato della BBC, che trasmisero tempo fa sulla rai...
Le avevo li' gia' da un po', poi mercoledi' arrivo a casa alle due stanca morta, mangio un toast e mi dico "passo il pomeriggio stravaccata sul divano a guardare la tv!"
Cosi' metto su il primo episodio: "Ne guardo un paio" penso, in fondo sono 6 episodi da circa un'ora l'uno!
In conclusione l'ho visto tutto, anche grazie al fatto che il moroso e' rientrato tardi da lavoro e quindi ho potuto godere della tv per tutto il pomeriggio.
E' inutile, queste storie ambientate nell'800 mi piacciono troppo, mi prendono e mi rapiscono.
E poi LUI!! No dico, per i primi 2 episodi mi stava pure antipatico, e devo dire che lo giudicavo bruttino... ma dal terzo!! Amore e solo amore!!
Non ci posso fare niente; le ambientazioni, l'arguzia, e quei vestiti!!! Le giacche lunghe, i pantaloni aderenti sotto gli stivali, gia' bastano a conquistarmi!!
A parte il mio amore incondizionato per Mr Darcy, la miniserie e' veramente ben realizzata, curata nei dettagli, mai ripetitiva, con attori bravi e ambientazioni mozzafiato.
Naturalmente ieri ho comprato il libro, ora aspetta li' paziente che finisca il ciclo di Magus di Evangelisti.

Visitate questo bel sito su Colin Firth
Pensiero di Federica aka Lunara delle 11:06 |  

0 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)