martedì 9 dicembre 2008

Brina

Oggi a Ravenna fa -2 gradi (sarà perchè ho messo la gonna? mah!)

Comunque è tutto ricoperto di brina ed io non ho resistito: armata della mia macchinetta ho deciso di andare a lavoro a piedi passando dal parco ricamato di ghiaccio.
Ogni due passi mi fermavo ad ammirare l'erba tutta ghiacciata, addobbata di trine di ghiaccio.
Trovo che la brina mattutina sia così natalizia.
Il sole dorato radente illuminava le foglie facendole rilucere come prismi di diamante.
Arrivata al cespuglio con le bacche rosse sono rimasta incantata, non avrei mai smesso di fotografare. Il cielo limpido di sfondo poi rendeva tutto perfetto.
Le foglie dei colori autunnali coperte di ghiaccio, l'ampio prato bianco e lucente, con le lunghe ombre e il sole che regalava questa soffusa luce oro.
Come si fa a non gioire di tale bellezza?
Pensiero di Federica aka Lunara delle 09:12 |  
Etichette:

1 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)