lunedì 12 settembre 2005

Campioni d'Europa

[moodfelice]

Avete presente le ricadute? Avete presente quando ti disintossichi e poi ci ricadi?
E' quello che è successo a me negli ultimi tre giorni.
A metà anni 90 ero un'accanita tifosa di pallavolo, la mia squadra del cuore naturalmente era il messaggero prima e l'edilcuoghi poi, comunque Ravenna. Però amavo la pallavolo, e guardavo anche partite che non riguardassero la mia squadra. Poi i soldi sono venuti a mancare, e si è ricominciato coi giovani ma senza la convinzione, andare al palazzetto era diventato uno strazio, giocatori che passavano la settimana nei locali al mare e la domenica giocavano peggio che all'oratorio...
Poi hanno cambiato tutte le regole e così, stop, ho smesso di seguire la pallavolo.
Poi su rai2 mi danno l'europeo a Roma, non conosco praticamente nessuno del nuovo ciclo, eppure... eppure mi sono appassionata! Ho ritrovato l'emozioni dei muri, l'esaltazione dell'ace, la voglia di vedere quella maledetta palla a terra!
Però... però non mi piace molto questa pallavolo di muscoli e botte, io penso sia stata in qualche modo impoverita.
Eppure vedere le maglie azzurre in campo mi ha fatto ricordare tutti i patemi e le gioie di quando la pallavolo l'amavo fin nel profondo.
E poi 12.000 persone che tifano e urlano, come si fa a non provare nulla?
Sono contenta abbiano vinto, hanno avuto terribili black out ma alla fine ci hanno messo tutto il cuore, e se lo sono meritato.
Così parte bene la settimana...

Pensiero di Federica aka Lunara delle 08:18 |  

0 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)