venerdì 30 settembre 2005

Willy Wonka

Ieri sera cinema!
Ero ansiosa di andare a vedere l'ultimo film di Burton, o il penuntimo dato che a Natale ne esce un'altro!
Mi ricordo il film su Willy Wonka del settanta, che guardavo da bambina sotto le feste, e che hanno ridato domenica mattina ma non ho potuto rivedere.
Ricordo che il cioccolataio mi affascinava, io adoro i dolci, ma nello stesso tempo mi faceva paura, e quel film ha sempre avuto per me una strana alchimia di dolce e spaventoso.
Ricordo che mi inquietava eppure rimanevo incollata a bocca aperta.

Trovo che il film di Burton sia meno inquietante, ma forse perche' sono cresciuta, ma meraviglioso, ed ho usato apposta questa parola perche' trovo che ispiri meraviglia. Sono stata per tutto il primo tempo con la bocca aperta, incantata dalla storia ed eccitata dalla ricerca del piccolo Charlie.
Personaggi stereotipati, come deve essere in una fiaba, ma perfetti, e forse, putroppo per i nostri figli, un po' troppo reali.
Jhonny Deep e' semplicemente perfetto, ma come fa Burton ha scrivergli delle sceneggiature cosi' sumisura? O e' lui che e' troppo bravo? (io opto per la seconda!)
La Bonancarter come mamma e' bravissima, io che la immagino sempre con il volto di una bambina, vederla donna trovo che non sminuisca la sua bellezza e il suo fascino un po' antico.
E gli umpa lumpa! Semplicemente favolosi, tutti uguali! Mi hanno fatto sganasciare dal ridere!

Bello bello bello, mi e' proprio piaciuto un sacco, Burton non mi delude mai (tranne forse "il pianeta delle scimme" troppo poco burtoniano secondo me)
Andate a vederlo, per trovare un po' di magia, e tanta spensieratezza, anche se non troppa!
Pensiero di Federica aka Lunara delle 08:15 |  

0 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)