venerdì 29 agosto 2008

Le Cronache di Narnia - Il Principe Caspian

Ieri sera: cinema!
Era diverso tempo che non andavo e mi sono goduta molto la visione!
Per quanto concerne il film, mi è piaciuto molto.
Ho letto tutta la Saga di Narnia, e sebbene abbia trovato alcuni libri un po' forzati, e poco coinvolgenti, mi è piaciuta.
Sono libri rivolti ad un pubblico preadolescenziale, sono quasi ingenui nella loro divisione fra bene e male, eppure rassicuranti.
Ho trovato bello il primo film, anche se un po' debole.
Questo mi è piaciuto molto. Ritmo serrato, personaggi ben delineati, regia e fotografie adatte.
E finalmente Aslan ha una voce come si deve!! E che voce, niente meno che Alessandro Rossi uno dei miei doppiatori preferiti (ricordo che ha dato voce e spessore ad un sig. Picard!).
Gli effetti speciali e le battaglie sono magnifiche, anche se forse ricordano troppo il Signore degli Anelli. Ma questo può darsi capiti perchè la trilogia fu così innovativa che tutto quello che ha insegnato sembra copiato!
E' sicuramente un film per bambini, anche se non troppo piccoli, ci sono un sacco di battaglie e morti. Il cameo della Regina d'Inverno è intenso e fa venire i brividi! Il signore del fiume è indubbiamente meraviglioso.
Gli animali parlanti sono resi con un realismo impressionante, caratterizzati benissimo e si muovono in armonia perfetta con gli attori in carne ed ossa.
I due attori italiani sono dei villain perfetti, e mi dispiace che la presenza di bravi attori italiani in un film da botteghino faccia ancora l'effetto di animali in uno zoo, andiamo ad ammirarli!
In definitiva lo consiglio, non un capolavoro da incorniciare ma un film ben realizzato e sicuramente godibile.
Pensiero di Federica aka Lunara delle 13:45 |  
Etichette:

1 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)