mercoledì 5 novembre 2008

Passeggiata


Questo è uno scorcio del sentiero che percorro ogni mattina per andare a lavorare!
Dopo aver lasciato l'erede e la macchina dai miei genitori attraverso il Parco Teodorico, poi il ponte della ferrovia, costeggio la Rocca Brancaleone, supero Porta Serrata e arrivo in ufficio.
Potrei andare in macchina, ma in inverno preferisco a piedi, sono una ventina di minuti, la metà attraverso il parco.
Con le cuffie e il mio obsoleto lettore mp3 mi avvio in questo mondo lontano da traffico e confusione.
Oggi poi la camminata è stata particolarmente suggestiva. Dopo le piogge dei giorni scorsi, il verde dei prati era vividamente brillante. Riluceva di chiarore verde intenso. Mi ha dato un'emozione forte, un senso di vita e rigoglio, prosperità. Il sole ancora basso, che disegnava ombre nere e lunghe su quel tappeto lucente e diffondeva una luce dorata rendeva tutto ancora più intenso. Sarà che ho finito ieri un libro della Yoshimoto che è capace di trasferire sulla carta le emozioni che percepiamo dal mondo che ci circonda, ma il verde del parco questa mattina mi è rimasto nell'animo.
Pensiero di Federica aka Lunara delle 09:08 |  
Etichette:

0 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)