giovedì 19 marzo 2009

Ska-P live in Rimini

Incontrare Federico mi ha aperto molte porte, e cambiato la vita. Una di queste porte portava direttamente ai concerti dal vivo. Ma non a quei concerti a cui ero abituata io. Concerti diversi, non migliori o peggiori, ma totalmente diversi.
Così un giorno mi convince ad andare a Senigallia a vedere gli Ska-P, gruppo ska punk che lui mi ha fatto conoscere, e che ho subito fatto mio.
Il nostro primo concerto insieme.
Poi loro si sono sciolti, noi abbiamo avuto un bimbo...
Ora si sono riuniti, nuovo cd e nuovo tour, dopo aver saltato Milano, non ho potuto dire di no alla tappa di Rimini. Sono sincera: non ero convinta, lasciare Riccardo per una notte intera, andare in mezzo al casino... no, non ero convinta. Ma il gruppo mi piace e sapevo che Fede ci teneva tanto.
Così siamo arrivati a Rimini, siamo entrati in questo piccolo e delizioso palazzetto (un po' fighetto devo dirlo, ma diavolo! siamo a Rimini!), e mi sono sentita subito a mio agio! Eravamo nella fasica di età alta, circondati da adolescenti.
Mi sono divertita, ho ballato, saltato, cantato e sudato. Avevo dimenticato cosa si prova a questi concerti; quando concentrazioni altissime di emozioni si scatenano in pogo e canto. Quando la musica non si limita a farsi ascoltare ma pretende di essere assorbita e risputata attravenso il movimento e il sudore. L'altra sera non si poteva stare fermi, non ci si riusciva, durante i bis, nonostante la stanchezza non ce la facevo ad essere una spettatrice passiva. L'energia che percorre la platea pogante, e tutti i presenti è travolgente, pompa nel insieme al cuore, non solo ti avvolge ma ti percorre, ti inebria. Non ci sono incertezze o dubbi, ci si muove ci si lascia andare.
Oh!! quanto bisogno ne avevo! Insieme al sudore e al movimento se ne sono andate tutte le tossine accumulate in arrabbiature e tensioni. Era tutta energia positiva, tutta adrenalina. Esci da quei concerti stanco ma carico, energizzato, hai davvero buttato tutte le scorie.
Commento del marito: "Hanno davvero spaccato!"



Pensiero di Federica aka Lunara delle 11:01 |  
Etichette: ,

0 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)