giovedì 2 aprile 2009

Ponyo sulla scogliera

Amo molto l'animazione, e amo molto le produzioni giapponesi, inoltre adoro Miyazaki.
Non potevo quindi perdermi l'uscita al cinema della sua ultima fatica. Nonostante sia stato un pomeriggio irto di imprevisti, alla fine ci siamo seduti in sala pronti a gustarci il film.
Le immagini pre-titoli sono colme di meraviglie, il ballo delle meduse, le luci e le magie.
Ogni volta mi stupisco di come Miyazaki sappia cogliere il senso del meraviglioso. Davanti ai suoi film io mi ritrovo bambina, con quella speciale capacità di vedere il magnifico, il magico, di stupirsi davanti al fantastico.
Forse perchè lui riesce ancora a gurdare il mondo con gli occhi di un bambino.
Il film non è mai noioso, e scorre veloce nonostante le sue 2 ore.
La famiglia di Sosuke e quella di Ponyo fanno da cornice alla loro storia di amicizia, con personggi a cui ti affezioni subito.
E' un film piacevole, pieno di meraviglie e, anche se non tocca le vette di commozione di "La città incantata", è veramente bello.
Non so ma il maestro non mi delude mai, non ho ancora visto una sua produzione che mi abbia deluso. Anche questo film entrerà a far parte della mia collezione di dvd, in attesa che Riccardo cresca ancora un po' per poterli vedere inseme e assaporare in pieno il meraviglioso.
Pensiero di Federica aka Lunara delle 13:25 |  
Etichette:

0 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)