martedì 14 aprile 2009

Pollice verde

Mio babbo è il re del giardino, pianta, spianta, pota, e innesta. Crea nuove varietà, fa e disfà serre e vasellame.
Si vede che il giardinaggio non è questione di dna perchè io sono una frana.
Eppure insisto, tanto che sabato sono andata a comprare dei fiori da piantare nel metro quadro di vaso che ho sul balcone.
Insieme a Riccardo ci siamo inoltrati nella campagna ravennate fino a raggiungere una serie di serre.
Muniti di carrello apposito ci siamo aggirati per i banchi straboccanti di fiori dai mille colori e forme.
Abbiamo chiesto quali erano quelle che meglio resistevano al sole diretto, e abbiamo scelto dei piccoli fiorellini bianchi e rosa, campanule viola e poi gerani rossi e bianchi.
Abbiamo piantato e annaffiato ed ora spero vivamente di non lasciare morire le mie piantine. Fra parentesi questo è uno degli impegni più grossi che mi prendo, le piante, povere loro, non parlano quindi tendo a dimenticarle, il gatto quando mi dimentico di dargli da mangiare mi pianta i denti nei garretti!
Pensiero di Federica aka Lunara delle 09:02 |  
Etichette:

0 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)