venerdì 15 maggio 2009

Star Trek

Sono una fan di Star Trek, fan di The Next Generation sopratutto. Mi ricordo della serie classica, quei ricordi dell'infanzia, pieni di cieli rosa, grandi massi e donnine discinte di tutti i colori!!

Quando si iniziò a parlare del nuovo film, rimasi molto perplessa... facce nuove?
Poi ho visto un trailer...e... sono rimasta a bocca aperta!!

Quindi ieri sera sono andata al cinema. Diciamo che quando è partito il logo della Paramout, l'emozione è stata tanta... quasi come quando partì il logo della New line alla visione de "Il Ritorno del Re".
Dopo i primi 10 minuti ho pensato: "E' vero avranno facce diverse, ma i personaggi creati da Rodenberry sono così forti e strutturati, così intensi che ci si può scrivere all'infinito!"
Il film scorre bene, ironico, avventuroso, pieno di spazio e astronavi.
E' sempre un piacere veder volare l'Enterprise.
Il cast si è molto ben calato nei personaggi, si vede che ne hanno studiato la mimica, e tutto, anche le cose più strane (Uhura e Spock!) si amalgamano benissimo nel contesto.
Mi è piaciuto, tutto, dall'Enterprise, a Vulcano, ai Romulani a tutti i personaggi.
Mi ha fatto ridere e spaventare, palpitare e commuovere.
L'unica pecca a questo filmone d'avventura è un po' poca filosofia trek, di quella che mi ha fatto innamorare di TNG e di Picard in particolare.
Mi sono piaciute molto regia e musica.
Inoltre ho trovato enormemente gustose le battute dei personaggi, in particolare il terzetto Kirk, Spock Uhura sul teletrasporto, e la citazione che Spotty fa del beagol di Archer (sono stata l'unica in sala a capirla, ma è stata gustosissima!)
Inoltre mai avrei pensato che Spock potesse piacermi così tanto!! Ma è colpa della mia passione per Zacharty Quinto!!
Cosa mi è rimasto? Una gran voglia di rivederlo!!!
Pensiero di Federica aka Lunara delle 13:54 |  
Etichette:

3 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)