sabato 9 maggio 2009

Wolverine

Nell'ormai lontano '94 (15 anni!!!-_-'), quando tentai l'avventura universitaria, a Bologna ferveva la cultura fumettistica, quindi a Bonelli e Granata (c'era ancora la Granata!!!) affiancai la neonata Marvel Italia. Il personaggio che più colpì la mia immaginazione fu Wolverine, selvaggio ma buono d'animo, con artigli e ironia graffiante.
Me ne innamorai subito.
Quando uscì il primo film degli X-men, ero curiosissima di sapere chi avrebbe trasformato in carne e ossa il mio beniamino!
Diciamolo, Jackman calza a pennello!
Non potevo quindi perdermi lo spin-off dedicato al mio secondo lupacchiotto preferito (il primo è il maritino).
Film d'azione, godibile e lineare, con una solida trama, e personaggi molto belli, oltre al fantastico Wolvie, anche Victor rende benissimo, dando vita a un dualismo memorabile.
Direi che solo Gambit mi ha lasciata un po' perplessa, dalle mie letture lo ricordavo più intrigante.
Comunque ho molto apprezzato, e diciamolo che Jackman al naturale non guasta la visione!! ^_-
Pensiero di Federica aka Lunara delle 14:53 |  
Etichette:

1 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)