lunedì 13 ottobre 2008

Notte d'oro e fumetti


Questo fine settimana io e consorte abbiamo proprio fatto gli sburoni, come direbbe Giacobazzi.

Sabato notte abbiamo lasciato il pargolo dai nonni e ci siamo lanciati in centro città in mezzo alle luci della notte d'oro!
In realtà abbiamo saltato il nucleo del centro, già strapieno di gente, e ci siamo limitati ad una passeggiata fino al nostro pub preferito dove suonavano i Cisalpipers, gruppo di musica celtica che suona le cornamuse.
Dopo una birra e una buona dose di chiacchiere torniamo verso il vivo della notte, e ci separiamo, io vado alla conferenza di Baldini, il marito ai giardini a vedere un gruppo di amici che suonavano.

Sala conferenze gremita per l'incontro con Eraldo Baldini, il mio scrittore preferito, Pupi Avati, Grazia Verasani e Giampiero Rigosi.
Moderava il responsabile dell'ufficio Cinema, e la discussione si è accentrata sulla trasposizione fra libro e cinema. Discussione sicuramente interessante, vista l'ora(è iniziata a mezzanotte) tenuta su toni molto leggeri, quindi divertente, con una serie di aneddoti gustosi, che sono i miei preferiti!
Avati non sembrava contento di iniziare a parlare all'una e dieci di notte, ma è stato brillante e interessante.
Riassumo l'incontro con una barzalletta di Hitchcock:
Due capre stanno mangiando una bobina di un film, quando una dice all'altra:
"Preferivo il libro!"


Non paghi della notte brava domenica siamo andati a Faenza per la fiera del fumetto, dove abbiamo mattato, comprando sopratutto gadget. Tra cui il fantastico cappello qui a lato, che Riccardo ha voluto immediatamente vestire, e che gli dona da matti. Oggi gli insegno a dire "Wooosh!" così ho completato l'opera!!
Fra l'altro abbiamo comprato una statuina di Darth Vader, varie astronavine di Guerre stellari, e due cacche d'Arale, una è un ventaglio l'altra da legare al cellulare.
Pensiero di Federica aka Lunara delle 08:40 |  
Etichette:

0 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)